Agnese Scutellà
staff

Sono cresciuta in acqua: ex agonista di nuoto sincronizzato, ora atleta master di nuoto sulle lunghe distanze sia in vasca che in mare aperto. Da 12 anni lavoro come istruttrice soprattutto con bimbi dai 3 ai 5 anni, con adolescenti e adulti e, dal 2014, mi dedico in particolare all’insegnamento per persone con disabilità fisiche, intellettivo-relazionali e sensoriali.
Il mio mondo in una frase? L’acqua è un luogo per Tutti
Titolo di studio e/o specializzazione
Laurea triennale in lingue e letterature straniere.
Istruttore nuoto FIN, FISDIR e FINP e Assistente bagnanti
esperienze lavorative principali
- Istruttrice nuoto presso Sportiva Sturla
- Istruttrice nuoto e educatrice centri estivi sportivi presso Sportiva Tre Pini
- Istruttrice nuoto presso Centro Polisportivo Vita
Il mio approccio al fitness
Attraverso il mio lavoro cerco di trasmettere la calma e la tranquillità necessarie ad ottenere un primo approccio piacevole all’acqua, il mio compito è poi quello di fornire una serie di stimoli e proposte per far sì che l’allievo possa arrivare a sfruttare tutte le possibilità che questo ambiente offre. Credo che l’acqua sia davvero un elemento accessibile a tutti in cui poter sperimentare nuovi movimenti, imparare a riconoscere le proprie potenzialità, affrontare e superare i propri limiti in un crescendo di emozioni e divertimento.
La mia grande fortuna è quella di aver fatto di una passione un lavoro e il desiderio è quello di continuare a scoprire nuovi modi per estendere questo piacere ad un maggior numero di persone, guardando alle necessità del singolo e puntando al benessere condiviso.