Esercizi lenti e controllati con piccoli attrezzi volti a ristabilire un equilibrio del sistema muscolo-scheletrico, attraverso movimenti basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, agendo su aree rigide e/o dolenti. Aiuta a prevenire e migliorare il benessere, rieducando ad eseguire movimenti corretti e ad assumere le giuste posture anche nel quotidiano.
Mobilità e flessibilità; Propriocezione
Bassa
45 minuti
Prevede esercizi volti a migliorare la saluta della colonna vertebrale, alleviando le continue tensioni a cui la colonna è sottoposta in tutti i suoi tratti. Attraverso attrezzi quali elastici, bastoni e palle, si rinforza la muscolatura accessoria della colonna e la mobilità articolare, migliorando la postura generale.
Mobilità e flessibilità; Propriocezione
Bassa
45 minuti
Migliora la mobilità articolare e la flessibilità, raggiungendo pose di stretching più comuni come la divaricata frontale, sagittale o la chiusura del busto alle gambe. E’ ottimo sia da integrare con allenamenti a corpo libero sia per prevenire infortuni muscolari, portando anche benefici nella postura (ottimi per chi svolge lavori sedentari).
Mobilità e flessibilità
Bassa
45 minuti