fbpx

Durante questa attività si svolgono esercizi di mobilizzazione articolare, di equilibrio e di coordinazione adatti a persone che vogliono mantenere buone le funzionalità, cercando anche di ridurre i classici dolori delle persone più sedentarie come mal di schiena, alla cervicale ecc…
L’A.F.A. è un’ attività che mira ad aiutare la persona svolgendo insieme al gruppo lo stesso esercizio, ma adattando al singolo individuo il proprio livello di intensità.

Le due lezioni del Lunedì con Alice Ruggiero si differenziano così:

ORE 14.45:
Nella prima parte di lezione si esegue un buon riscaldamento camminando e abbinando alla camminata dei semplici esercizi. Nella parte centrale dell’attività si lavora spesso con piccoli attrezzi, mentre nella fase finale si eseguono esercizi a terra (chi può) per fare addominali e stretching.

ORE 15.45:
Quest’attività è una ginnastica dolce un pochino più dinamica della precedente. Con un buon sottofondo musicale si parte facendo un riscaldamento camminando a passo veloce ed eseguendo diversi esercizi di mobilizzazione equilibrio e coordinazione. Nella fase centrale si utilizzano attrezzi come palle, elastici, bastoni, pesetti oppure ci si muove a corpo libero a tempo di musica in modo da rendere l’attività più aerobica. Nell’ultima parte della lezione ci si posiziona a terra lavorando sul tono di addominali e glutei concludendo alla fine con un meritato stretching.

Fascia oraria dell'evento (2)

Lun
-
con Alice Ruggiero
Sala 3

Lun
-
con Alice Ruggiero
Sala 3