Allungamento ed elasticità: la Flexibility Machine
La nostra Gym Floor è Benessere, a tutto tondo. E’ questo il principio che ci ha guidato nella selezione e nella scelta dei macchinari, affidandoci al Made in Italy di Canali System e alla sua innovazione e attenzione alla qualità della vita.
Le macchine Canali System nascono dall’innovativa metodologia brevettata dal Dottor Vincenzo Canali, affermato posturologo nel mondo dello sport. Questi macchinari ruotano insieme alla persona durante l’esecuzione, stabilizzando la muscolatura addominale e andando dunque a preservare sia la salute della colonna vertebrale che quella delle articolazioni. L’assenza del pacchetto pesi è la seconda importante innovazione delle macchine Canali System: la resistenza che utilizzano è infatti il peso della persona stessa. Questo consente il potenziamento muscolare senza andare a sollecitare colonna vertebrale e muscoli compensatori.
Tra i macchinari più innovativi che abbiamo incluso all’interno della Gym Floor è possibile trovare la Flexibility Machine.
La Flexibility Machine è una macchina ideata per l’allungamento della catena posteriore e per il miglioramento della sua elasticità, con cui alleggerire e migliorare le tensioni muscolari e i blocchi articolari, fondamentale per un allungamento senza compensi da parte di altri distretti muscolari ed articolari.
Lo schienale è progettato ispirandosi alla colonna vertebrale e si adatta alle caratteristiche fisiologiche di che la utilizza, facilitandone la corretta postura durante l’esercizio; il sedile a scorrimento permette di effettuare gli esercizi senza creare compensi sul bacino e altri distretti muscolari.
E’ una macchina adatta a tutti, dal cui utilizzo derivano tantissimi e diversi vantaggi. In particolare si possono ottenere due importanti benefici:
- Gli aggiustamenti, cioè gli effetti immediati, sono l’azione antalgica della colonna lombare, la sensazione di leggerezza degli arti inferiori e l’eliminazione del dolore;
- Gli adattamenti, cioè gli effetti duraturi nel tempo, sono il miglioramento dell’elasticità muscolare della catena posteriore e dell’elasticità intramuscolare, andando a generare un più generale miglioramento della postura.
Le differenti prese disponibili aiutano a enfatizzare l’allungamento della catena posteriore, andando a inserire nell’esercizio anche i muscoli delle braccia. La piastra fornisce invece la possibilità di inserire nell’esercizio le caviglie.
Lo sport è movimento, è salute, è Vita.