Obiettivi
Capacità condizionali (Forza, Resistenza, Velocità); Dimagrimento; Mobilità e flessibilità
Istruttori
Nicolò Gadaleta
Andrea Biase
Massimo Casazza
Intensità
Medio-alta
Durata
1H
Calisthenic
Sport Ginnastica, Codice CONI BI001
Allenamento a corpo libero total body (con prevalenza su arti superiori e addominali), basato su alcuni elementi della ginnastica artistica (skills come la verticale e le isometrie alla sbarra e agli anelli) e altri dello street workout (pull up, push up, muscle up e dip, pistol squat). Tutti gli esercizi sono eseguibili attraverso progressioni più semplici di modo tale che tutti coloro che partecipano al corso, sia neofiti che praticanti da lungo tempo della disciplina, possono allenarsi insieme. L’allenamento, studiato per migliorare il controllo del proprio corpo, permette di aumentare la forza, la resistenza, la coordinazione e la mobilità articolare attraverso esercizi, sia statici che dinamici.
I benefici della disciplina: Miglioramento della forza generale, della conoscenza del proprio corpo nello spazio, maggiore mobilità articolare, grande rinforzo del core (addominali, obliqui e zona lombare).
A chi è dedicato: Dedicato a tutti coloro che vogliono sviluppare massa muscolare senza l’utilizzo di pesi, dai 14/15 anni in su sia pubblico maschile che femminile.
Come funziona la lezione: La seduta dura 1h comprensiva di riscaldamento, lavoro sulle skills, workout del giorno (di intensità variabile a seconda del momento della programmazione), addominali e defaticamento.
Istruttori: Nicolo Gadaleta, laureato magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate e allenatore-atleta di Calisthenics, Andrea Biase e Massimo Casazza
Dove si svolge: Viene svolta outdoor in tensostruttura con l’ausilio del castello dove poter eseguire le trazioni, anelli da ginnastica, parallele alte, parallele basse, box pliometrici e tappetini.