Istruttori
Sergio Mori
Maurizio Medici
Durata
1H e 30 minuti
Difesa Personale
Sport Ju-Jitsu, Codice CONI BO001
Con difesa personale (autodifesa) o krav maga, si definisce un metodo che, in caso di pericolo o minaccia, ci mette nelle condizioni di poter salvaguardare la nostra persona.
Il krav magae comprende tecnica, strategia e tattica combinabili tra loro per la difesa contro aggressioni e/o attacchi a livello fisico, psicologico e verbale.
Un elemento molto importante in termini di autodifesa è rappresentato dallo sviluppo di un’adeguata prevenzione, che consente di evitare inutili situazioni di rischio per la persona. La difesa personale deve quindi essere vista come una cultura di prevenzione adatta a tutti.
I benefici della disciplina: Lo studio della difesa personale consente di sviluppare una maggiore fiducia in sè stessi, accrescendo la propria autostima e la consapevolezza delle proprie potenzialità.
A chi è dedicato: Chiunque può praticare il krav maga: è utile per tutte le età, non si può mai sapere a cosa potremmo andare incontro!
Istruttori: Sergio Mori, Maestro Cintura Nera 5° Dan, Tecnico Federale Coni di Karate e Istruttore di KRAV MAGA formato presso la School of Israeli Defense di Milano, e Maurizio Medici, Istruttore di karate, krav maga e autodifesa femminile.